Hai necessità di un interlocutore tecnologico che sia sempre pronto a rispondere alle tue domande e problemi?

Supporto personalizzato

Hai necessità di un interlocutore tecnologico che sia sempre pronto a rispondere alle tue domande e problemi?

Supporto personalizzato

Da quando è nato il “progetto minerva” la prima domanda che ci siamo sempre posti è stata:

“come possiamo dare il miglior supporto alle aziende e alle persone?”

L’esperienza maturata in vari anni di lavoro presso alcune realtà informatiche con contratti di assistenza su grandi aziende avevano lasciato un sapore amaro di software per il ticketing , assistenza generata a “issue” o l’obbligo da parte di questi clienti di generare la richiesta di assistenza tramite freddi portali o programmi ad hoc , comprensibile per fare in modo di garantire un feedback e una monetizzazione in termini di ore da poter fatturare al cliente, ma decisamente poco attraenti in termini umani.

Dall’altra parte l’esperienza di “ditta individuale” aveva insegnato come il contatto diretto e la telefonata a qualsiasi ora del giorno e della notte fosse spesso una delle motivazioni per alcune aziende di rivolgere i loro bisogni a persone con partita iva utilizzate a “chiamata” e solo nel momento del bisogno, ovviamente un sistema che male si sposa con una realtà strutturata come “Minerva Soluzioni”.

Quindi quale strada scegliere?

Consapevoli che entrambe le soluzioni avessero punti di forza e punti deboli , vedendo come spesso grandi società di informatica perdono clienti perché manca il “rapporto umano” , sottovalutato nella nostra odierna società, ecco che iniziava a delinearsi la nostra idea di “supporto e assistenza” .

Da una parte certamente dotarsi di un sistema di ticketing per fare in modo che il cliente possa sempre visualizzare lo stato delle sue chiamate e della risoluzione delle stesse, dall’altra permettere sempre di essere raggiungibili tramite telefono con un call center attivo nelle ore di lavoro e che permetta ai clienti di esprimere le proprie problematiche direttamente con una operatore che prenda in carico la chiamata.

http://assistenza.minervasoluzioni.it

Numeri di cellulare sempre a disposizione del cliente , i nostri tecnici che , se possono rispondere sono lieti di farlo e di prendere in carico la chiamata, in altro modo dopo alcuni squilli la chiamata viene sempre ridiretta verso i nostri centralini perché l’operatore possa dare seguito alla richiesta. In modo che tutti siano ascoltati.

Il nostro impegno è quello di dare sempre risposta alle esigenze del cliente.

In pratica diventare una realtà strutturata si , ma dando spazio al rapporto umano, al dialogo , alla comprensione delle reali necessità del cliente. Sedersi con il cliente ad ascoltare quello che ha da dire è il nostro primo passo per la comprensione e la risoluzione dei problemi.

Sembra banale, e scontato, ma purtroppo abbiamo notato che spesso non lo è, lo vediamo noi stessi con i nostri fornitori, partono con una soluzione, forse la più redditizia per loro o i loro responsabili e questa è venduta a pacchetto a tutti i clienti senza nemmeno capire se effettivamente avrà un risultato davvero positivo sulla “user experience” dell’utente finale.
Da noi le cose vanno diversamente, non possiamo permettere che questo accada, altrimenti la parte “soluzioni” nel nome dell’azienda non avrebbe significato.

Per noi ogni cliente, ogni progetto, ogni esigenza è un mondo a se stante.

Ogni progetto viene messo sul tavolo, discusso, pianificato e pensato per quel cliente specifico, ottimizzando le sue risorse, e cercando di trovare l’equilibrio perfetto tra innovazione e conservazione, tra spesa e risultato. Questo per noi è trovare una “soluzione”.

Ogni contratto di assistenza è generato sulla base delle reali esigenze del cliente, delle sue postazioni, degli impiegati e delle esigenze delle aziende.

Dai contratti base ai contratti più strutturati ogni ora che viene eseguita sulle attrezzature del cliente viene regolarmente censita in rapportini e documentazione al fine di riuscire sempre a ricostruire la relazione tra Minerva e i suoi clienti.

Il supporto viene erogato sia tramite sistemi da remoto , anche tramite smartphone e su piattaforme smartphone (livecare), che tramite visita programmata o a chiamata , nel caso di un problema sorto tra una visita di ispezione e l’altra.

Consenso trattamento dati

I MARCHI TRATTATI

Aruba
Citrix
Dell
F Secure
HP
Hpe
Huawei
Ipratico
Microsoft
Netgear
Oki
Qnap
Sophos
Toshiba
Veeam
Vmware
Watch Guard
Zyxel
Slider